/ Pinerolese

Pinerolese | 07 maggio 2024, 18:42

La Turinella festeggia i 30 anni tra cibo e musica

Sabato 11 maggio il compleanno dell’associazione

La festa della Zucca dello scorso autunno

La festa della Zucca dello scorso autunno

La Turinella compie trent’anni. Per festeggiare questo traguardo, l’associazione ha organizzato, sabato 11 maggio, ‘I nostri primi 30 anni!’, una serata aperta a tutti per ricordare insieme ai soci e ai sostenitori le esperienze vissute e gli obiettivi raggiunti. L’evento si terrà nell’area La Rortia, nel cuore della borgata Turina di San Germano Chisone. Sarà possibile cenare ai Food Truck e non mancherà l’accompagnamento musicale, con Lucio Cassinelli e i Meganeuro.

Nata come piccolo comitato di borgata, quasi per gioco, il 30 maggio del 1994, La Turinella è in seguito diventata una vera e propria associazione. Oggi del direttivo fanno parte la presidente Monica Caffaratti, Antonio Caserta, Marco Deferre, Adriano Fossat, Barbara Fossat, Davide Fossat, Matteo Fossat, Micaela Fossat, Milena Fossat, Sandro Fossat, Simone Fossat, Virginia Fossat, Graziella Gribaudi e Maria Lorusso.

Il numero dei suoi soci è in crescita e il direttivo sottolinea anche una partecipazione sempre più ampia alle iniziative, tra cui eventi ludico-sportivi come corse podistiche e camminate. Le manifestazioni sono quattro o cinque all’anno, dalla primavera all’autunno.

Le prossime iniziative in programma sono: la Merenda Sinoira, il 9 giugno, con i cortili del borgo aperti; ‘Turina in festa’, la Festa della borgata del primo weekend di agosto, con corsa campestre, ballo, gara di bocce e cene in compagnia; Ottobre con gusto, con degustazioni di tipicità autunnali come zucca e castagne.

Sabina Comba

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium