ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 15 maggio 2024, 13:10

Addio al chiosco occupato da disperati e clochard, il Comune: "Al via la demolizione"

La struttura vicino al ponte Amedeo VIII, a pochi passi dal campo rom

chiosco

La struttura vicino al ponte Amedeo VIII, a pochi passi dal campo rom

Addio al chiosco abbandonato su strada Settimo: questa mattina hanno preso il via i lavori di demolizione della struttura situata nei pressi del ponte Amedeo VIII sulla Stura.

Occupazioni abusive

Gli interventi sono partiti al termine del procedimento avviato nei confronti dell'ex concessionario dell’edificio, collocato a pochi metri dal campo rom. Negli ultimi anni la struttura era stato occupata abusivamente diverse volte, un rifugio per disperati e clochard.

La demolizione

Questa mattina si è partiti con un sopralluogo e con la messa in sicurezza del preesistente impianto elettrico, attività necessarie per predisporre l'area di cantiere che sarà consegnata alla ditta che si occuperà della demolizione.

Abbattimento che verrà effettuato quando le condizioni meteo saranno favorevoli, probabilmente entro la fine della settimana. Al termine Amiat si occuperà del ripristino e della pulizia dell’area.

Tresso: "Più sicurezza"

"Con questo intervento – commenta l’assessore alla Cura della Città Francesco Tresso - il Comune va a sanare un elemento di forte criticità e ad eliminare una situazione di degrado ambientale, presente da tempo”. “Restituiremo maggior decoro all’area,  - conclude l’esponente della giunta - riqualificando nel contempo uno degli accessi al parco dell'Arrivore, sulla sponda destra della Stura, dando ai cittadini la possibilità di riappropriarsi di uno spazio che tornerà ad essere accessibile in sicurezza”.

"La Circoscrizione 6 - sottolineano il Presidente Valerio Lomanto e la consigliera Giulia Zaccaro - aveva più volte chiesto l’abbattimento dell’immobile illecitamente occupato, attraverso commissioni sul posto, commissioni congiunte col Comune, ordini del giorno. Siamo felici di essere stati ascoltati".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium