/ Attualità

Attualità | 24 maggio 2024, 16:02

Santena chiede lo stato di calamità naturale dopo la grandinata di mercoledì

Per valutare al meglio i danni l’amministrazione invita tutti i cittadini, gli agricoltori e le imprese che hanno subito danni a inviare una segnalazione al Protocollo Generale del Comune

Santena chiede lo stato di calamità naturale dopo la grandinata di mercoledì

Santena chiede lo stato di calamità naturale dopo la grandinata di mercoledì

Richiesto lo stato di calamità naturale. A seguito della grandine e dei violenti eventi meteorologici che hanno colpito Santena il 22 e 23 maggio 2024, il Sindaco ha richiesto alla Regione Piemonte il riconoscimento dello stato di calamità naturale.

Per valutare al meglio i danni l’amministrazione invita tutti i cittadini, gli agricoltori e le imprese che hanno subito danni a inviare una segnalazione al Protocollo Generale del Comune di Santena. È possibile inviare le segnalazioni anche via email all'indirizzo: santena@cert.comune.santena.to.it, entro il 22 giugno 2024.

Per facilitare la procedura, i moduli  regionali necessari sono stati caricati sul sito comunale all’indirizzo www.comune.santena.to.it 

Si informa inoltre la cittadinanza che a seguito dell'eccezionale evento atmosferico dei giorni scorsi, è stato attivato un servizio di raccolta straordinaria degli sfalci in programma, per la ZONA 2 lunedì 27/05/2024, per la  ZONA 1  e 3  martedì 28/05/2024.
Il conferimento deve avvenire mediante l'utilizzo dei cassonetti verdi, non ramaglie depositate a terra o fuori contenitore. 

Il Sindaco e l'amministrazione comunale ringraziano tutta la cittadinanza per l’impegno e il senso civico con cui è stata affrontata l’emergenza.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium