/ Eventi

Eventi | 11 giugno 2024, 10:49

Musica, candele e arte: Club Silencio apre per una notte il Castello Reale di Moncalieri

Appuntamento venerdì 14 giugno

Musica, candele e arte: Club Silencio apre per una notte il Castello di Moncalieri

Musica, candele e arte: Club Silencio apre per una notte il Castello di Moncalieri

Venerdì 14 giugno Club Silencio è al Castello di Moncalieri con “Una Notte al Castello di Moncalieri + Candle Concert” per una serata ricca di arte, musica e cultura nella storica residenza medievale.

Parte della Corona di Delizie, il Castello di Moncalieri è una delle Residenze Reali della famiglia Savoia dedicata allo svago e agli sport venatori. Nata come fortezza medievale di difesa per poi diventare luogo di lusso e piacere durante il Rinascimento, venerdì sera aprirà le sue porte in orario straordinario con due possibili percorsi di visita guidati.

La scelta sarà dunque tra gli Appartamenti Reali e il Castello Segreto. Il primo percorso condurrà alla scoperta degli appartamenti privati di Maria Clotilde di Savoia, primogenita di Vittorio Emanuele II, e di sua figlia Maria Letizia con la mostra temporanea “L'arte del liutaio. Musica in Castello”. Il secondo porterà invece alla parte più “segreta” del Castello rivelando le sue stanze più intime in passato destinate ai Principi e all’Appartamento Nuovo di Sua Maestà, oggi agli uffici del 1° Reggimento Carabinieri “Piemonte” e del loro Comandante, in un percorso che racconta storie di potere e di tradizione.

Fiore all’occhiello della serata sarà il concerto d’archi de Gli Archimisti che godrà di un’incantevole atmosfera al lume di candela. Nel Giardino delle Rose e nel labirinto incantato custodito al suo interno la selezione musicale eclettica di Sunny Levi, dj di punta del panorama torinese e non solo i cui set sono un punto d’incontro tra club music e generi diversi provenienti da tutto il mondo.

Per info: www.clubsilencio.it 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium