/ Attualità

Attualità | 22 luglio 2024, 10:52

Riaperto il Parco Dora dopo il Kappa FuturFestival: ecco i lavori realizzati

Dopo la kermesse di musica elettronica, sono stati diversi gli interventi realizzati dal pubblico e dal privato sull'area con pulizia e manutenzioni edili, al verde e ai prati

Pulizia e manutenzioni edili, al verde e ai prati

Pulizia e manutenzioni edili, al verde e ai prati

La notizia che molti cittadini torinesi finalmente aspettavano è arrivata: dopo qualche settimana di chiusura per il Kappa FuturFestival, infatti, il Parco Dora torna ad essere nuovamente fruibile; l'annuncio è stato pubblicato sul sito della Circoscrizione 4.

Pulizia

Durante i giorni di chiusura sono stati realizzati alcuni lavori di ripristino delle condizioni necessarie affinché il parco venga restituito alla cittadinanza nella sua veste migliore. Ad occupare lo spazio maggiore sono state sicuramente le operazioni di pulizia, che hanno compreso la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, un lavaggio accurato dello skate park, del muro adiacente alla tettoia, dell'area “torre”, dell'area “roseto” e di tutte quelle limitrofe agli edifici in muratura.

Manutenzioni

Oltre alla pulizia, sono state fatte anche diverse manutenzioni, sia alle strutture edili che alle aree verdi e ai prati: tra le prime, da segnalare il riposizionamento in sicurezza di tutti i tombini e dei cordoli delle “vasche” nell'area roseto (con pulizia dei relativi camminamenti verso l'area “Vaporiere”). Una novità riguarda l'installazione di un cancello a protezione dello “spazio torre” della stessa zona, che avverrà nelle prossime settimane, con l'obiettivo di evitare usi impropri.

Gli interventi sono stati realizzati da Movement, l'organizzazione a capo del Kappa, in collaborazione con Amiat.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium