Torna in queste ore, come di consueto, il World Cleanup Day, un'iniziativa internazionale finalizzata a sensibilizzare e mobilitare le comunità locali di tutto il mondo per la pulizia degli spazi pubblici e la tutela dell'ambiente.
Quest’anno Let's Do It! Italy, l'organizzazione nazionale che fa parte del movimento globale Let's Do It! World, in collaborazione con i punti vendita Leroy Merlin di Collegno e Moncalieri, ha previsto una pulizia del lungo Po, dai Murazzi fino al Borgo Navile di Moncalieri.
La novità è che – in collaborazione con Fondazione Forma - saranno puliti, dai cittadini che vorranno partecipare iscrivendosi, anche gli spazi nel piazzale di fronte all’Ospedale Infantile Regina Margherita.
‘Fondazione Forma è molto lieta di contribuire e partecipare attivamente a questa iniziativa, all’insegna dell’educazione ambientale, per la pulizia di spazi destinati ai più piccoli e per la tutela dell’ambiente”, dichiarano i vertici di Fondazione Forma.
Insieme ai cittadini e a Let’s do it, ci sono in queste ore le magliette gialle di Forma a pulire e rendere più bello e sicuro lo spazio verde antistante il Regina Margherita.