/ Attualità

Attualità | 21 settembre 2024, 10:51

Il World cleanup day arriva anche sulle rive del Po. E raggiunge il Regina Margherita

In azione in queste ore i volontari e gli attivisti con le tipiche magliette gialle, anche nel piazzale di fronte all'ospedale infantile

volontari davanti al Regina Margherita

La pulizia del pianeta arriva anche davanti all'ospedale Regina Margherita di Torino

Torna in queste ore, come di consueto, il World Cleanup Day, un'iniziativa internazionale finalizzata a sensibilizzare e mobilitare le comunità locali di tutto il mondo per la pulizia degli spazi pubblici e la tutela dell'ambiente.


Quest’anno Let's Do It! Italy, l'organizzazione nazionale che fa parte del movimento globale Let's Do It! World, in collaborazione con i punti vendita Leroy Merlin di Collegno e Moncalieri, ha previsto una pulizia del lungo Po, dai Murazzi fino al Borgo Navile di Moncalieri.

La novità è che – in collaborazione con Fondazione Forma - saranno puliti, dai cittadini che vorranno partecipare iscrivendosi, anche gli spazi nel piazzale di fronte all’Ospedale Infantile Regina Margherita.

Fondazione Forma è molto lieta di contribuire e partecipare attivamente a questa iniziativa, all’insegna dell’educazione ambientale, per la pulizia di spazi destinati ai più piccoli e per la tutela dell’ambiente”, dichiarano i vertici di Fondazione Forma. 

Insieme ai cittadini e a Let’s do it, ci sono in queste ore le magliette gialle di Forma a pulire e rendere più bello e sicuro lo spazio verde antistante il Regina Margherita.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium