/ Eventi

Eventi | 08 novembre 2024, 11:26

Cena benefica a favore del Monzino: raccolti 77mila euro con la Velvet Night for the heart

L'evento si è celebrato il 7 novembre presso la casa di Patrizia Re Rebaudengo

foto di gruppo

Al centro Patrizia Sandretto Re Rebaudengo (Presidente Fondazione IEO-MONZINO ETS), il Prof. Giulio Pompilio (Direttore Scientifico Centro Cardiologico Monzino) e Nilufar Addati, madrina della serata

La sera del 7 novembre, Torino ha ospitato il charity dinner della Fondazione IEO-MONZINO ETS negli eleganti spazi della casa di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente della Fondazione: la cena benefica contribuirà al sostegno dei progetti di ricerca medico scientifica del Centro Cardiologico Monzino. La serata, un appuntamento ormai consolidato, ha assunto quest’anno un significato speciale: la Fondazione celebra i suoi 30 anni di impegno costante, a supporto della ricerca e dell’innovazione scientifica dello IEO e del Monzino, dimostrando quanto un modello Non Profit focalizzato sulla raccolta di fondi privati per IRCCS di eccellenza, può essere efficace e capace di creare un circolo virtuoso di fiducia, basato su principi di trasparenza e sostenibilità.

“Velvet Night for the Heart” ha regalato momenti piacevoli ai numerosi presenti in un’atmosfera unica all’insegna della solidarietà: grazie alla loro generosità sono stati raccolti 77.000 euro destinati alla Ricerca del Monzino.

Una preziosa asta, animata dall'energia affascinante e coinvolgente di Nilufar Addati - ambassador della Fondazione e conduttrice dell’intera serata - e una lotteria di successo hanno contribuito in modo significativo all’ottimo risultato della cena.

“Sono orgogliosa di aver ospitato la nostra abituale cena prenatalizia, organizzata dalla delegazione torinese guidata da Francesca Sette. Il sostegno alla Ricerca è uno dei capisaldi della Fondazione IEO-MONZINO e siamo profondamente convinti che la ricerca - un investimento per il futuro di tutti - sia fondamentale quanto la cura. I medici, i ricercatori e tutti coloro che quotidianamente al Monzino si dedicano con professionalità, dedizione e umanità al loro lavoro, hanno due obiettivi straordinari: prevenire le patologie cardiovascolari e trovare cure sempre più efficaci per risolverle. La Fondazione è sempre al loro fianco per supportarli e valorizzare il loro impegno a beneficio dei pazienti”, ha sottolineato Patrizia Sandretto Re Rebaudengo.

 

Il buon esito di “Velvet Night for the Heart” è stato possibile grazie all’entusiasta delegazione torinese della Fondazione IEO-MONZINO ETS, che ha lavorato con passione e dedizione ai più piccoli detttagli: Manuela Brunetti, Federica Bucci, Jessica Giugiaro, Antonella Musy, Giuseppina Pippione, Margherita Pistone, Federica Poletti, Barbara Valle, Fulvia Vietti, Cinzia Fragomeli, guidate da Francesca Sette.

Uno speciale ringraziamento alle aziende e alle realtà che hanno contribuito con il loro supporto alla migliore organizzazione e successo della serata, in particolare a: Miamo, il brand di cosmetici funzionali che coniuga tradizione e innovazione creato da due farmaciste madre e figlia, Elena Aceto di Capriglia e Camilla D’Antonio e a Leading Law, la prima rete professionale di Notai ed Avvocati come liberi professionisti indipendenti che offrono consulenza notarile o legale d’eccellenza.


E grazie anche a: Asja, The One Celebrity, Rinascente, Neh Experience, Contratto, Gioielleria Gran Madre, La Roncaglia e Le Cattedrali Relais e JR Studio.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium