ELEZIONI REGIONALI
 / Centro

Centro | 11 gennaio 2017, 16:28

Italo richiede nuove posizioni lavorative: al via le selezioni per 160 collaboratori

Si ricercano hostess, steward e operatori d'impianto

Italo richiede nuove posizioni lavorative: al via le selezioni per 160 collaboratori

 

La società Ntv, che si occupa della gestione dei treni ad alta velocità Italo, ha ufficialmente aperto le selezioni per poter accrescere il numero di personale già a disposizione. I rivali ferroviari di Trenitalia sono alla ricerca di 160 nuove figure tra hostess, steward e operatori d’impianto. Italo è in espansione e si è notato, principalmente, nelle tratte Torino-Milano-Venezia, ma oltre al rafforzamento di quelle esistenti la società ne sta studiando di nuove.

Hostess e steward lavoreranno sui treni o nelle grandi stazioni italiane. La retribuzione mensile per i neo assunti sarà di 1100 euro netti ma potrà anche essere maggiore, arrivando fino a 1500 euro, nel caso in cui si lavori nei giorni festivi, durante la notte oppure facendo le trasferte.

Gli aspiranti collaboratori di Italo dovranno possedere diploma o laurea e avere un’ottima conoscenza di, almeno, una lingua straniera e sicure capacità relazionali e comunicative, dovendo lavorare a stretto contatto con i clienti. 

Un discorso a parte deve, poi, essere fatto per gli operatori d’impianto. Le selezioni, per questi ultimi, verranno aperte tra febbraio e marzo. Guadagneranno 1200-1300 euro, circa, netti, al mese e, anche loro, dovranno essere in possesso di alcune caratteristiche imprescindibili per questo mestiere: Diploma Tecnico, vista assolutamente non deficitaria (sono richiesti 10/10) e disponibilità a lavoro su turni, anche notturni.

Una volta acquisita la dovuta esperienza potranno diventare macchinisti.

La propria candidatura è necessario inviarla sul sito www.ntvspa.it.

 

Andrea Colella

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium