/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Per le zone di Novara,Vercelli, Verbania cerchiamo Antennista Sat e Digitale terrestre. inviare curriculum a : ...

Delizioso monolocale a 800 mt dal mare, ideale come seconda casa, completamente arredato con struttura divano letto e...

125 mq (65 piano terra + soppalco) nella bellissima e prestigiosa piazza nel cuore del centro storico di Moncalieri.

Vendesi urgentemente causa trasferimento all`estero Euro 4, unico proprietario, cinghia sostituita nel 2016, gomme...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | lunedì 17 luglio 2017, 10:25

"Aliante non è" a Giaveno in mostra i lavori di Rogolino e Barberis

L'esposizione verrà inaugurata venerdì 21 luglio

 

Cogliere l’attimo,  vivere  facendosi prendere da quello che è la vita e trovare modo, via, arte per esprimerla.

Spaccato sintetico  per  presentare due giovani artisti  originari di Giaveno  e la loro mostra artistica e fotografica dal titolo “ Alienate non è”,  ospitata dal 21 al 30 luglio  nei locali comunali di via XX Settembre  nell’ambito dell’Estate Giavenese.

L’esposizione  composta da 15 quadri di Giovanni Rogolino e da 17 foto di Gabriele Barberis, è incentrata sul connubio tra arte e natura utilizzate come via d'evasione da questa realtà alienante priva di moralità.

"La vita è breve, l'arte vasta, l'occasione istantanea, l'esperimento pericoloso, il giudizio difficile." Vorremmo lasciare questo aforisma di Ippocrate  -   dichiarano gli artisti -  come descrizione della nostra mostra perché non contempliamo l'idea di dover spiegare in modo didascalico cosa andremo ad esporre... ci piacerebbe essere noi stessi a guidare chi verrà a vedere la mostra, perché ogni emozione è prettamente personale e deviare l'immaginazione con una descrizione ci limita nell’esprimerci”

Per Edoardo Favaron,  Consigliere delegato alla Cultura “La mostra di Giovanni Rogolino e Gabriele Barberis è un’importante occasione per valorizzazione e far conoscere due artisti che vivono e lavorano sul territorio  e dotati, nonostante la giovane età, di una visione artistica matura e stimolante, a dimostrazione di come Giaveno sia sempre più una città dal crescente e incessante fermento culturale. E' un privilegio quindi arricchire le proposte estive dell'Assessorato alla Cultura con un’esposizione inedita e originale nel suo connubio tra pittura e fotografia, tra colori e bianco e nero, tra realismo e immaginazione. Quella di Rogolino e Barberis è una mostra che ha il grande pregio di far riflettere e di scatenare emozioni, inducendo ad andare oltre le apparenze per avvicinarsi a una concezione dell’arte in perfetto e perenne equilibrio tra concreto e astratto. Invito il pubblico a partecipare numeroso a un appuntamento imperdibile, trainato dall’entusiasmo e dalla genuina passione di due artisti di grande talento, che sono certo sapranno far parlare di sé e delle loro opere”.

La mostra  sarà inaugurata venerdì 21 luglio 2017 alle ore 18.30 e sarà visitabile venerdì, sabato e domenica  dalle ore 14.00 alle ore 22.00.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore