ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 07 settembre 2017, 10:50

Roghi tossici in via Germagnano, CasaPound si rivolge al Ministero dell'Ambiente

La denuncia: "Continuano a essere bruciate enormi quantità di rifiuti e l'aria è irrespirabile"

Roghi tossici in via Germagnano, CasaPound si rivolge al Ministero dell'Ambiente

E' stata depositata un'istanza al Ministero dell'Ambiente dal Comitato Noi di Barriera e da CasaPound Italia contro i roghi tossici di via Germagnano per chiedere provvedimenti urgenti di bonifica della zona ed i provvedimenti idonei a prevenire nuovi roghi.
“Nel campo nomadi di via Germagnano continuano ad essere appiccati roghi a enormi quantità di rifiuti – denunciano Alberto Barona del Comitato Noi di Barriera e Matteo Rossino, portavoce della Rete dei comitati torinesi, firmatari dell'istanza al Ministero dell'Ambiente “Via Germagnano è la ' terra dei fuochi' del Piemonte. L'aria è irrespirabile e sostanze cancerogene vengono inalate dai residenti ed hanno già fortemente inquinato il sottosuolo. Preso atto che le istituzioni non stanno facendo nulla e che nessun provvedimento sino ad ora adottato ha consentito di fermare i roghi, abbiamo deciso di rivolgerci direttamente al Ministero dell'Ambiente. Così non si può più andare avanti e presto torneremo a protestare davanti al campo nomadi”.
“Il Comune di Torino – ha aggiunto Marco Racca coordinatore regionale di CasaPound Italia, anch'egli firmatario dell'istanza – ha annunciato un nuovo regolamento per i campi nomadi, come se nuove regole possano consentire di fermare questi criminali incalliti. Le leggi già ci sono: i roghi sono illegali, danneggiano la salute dei cittadini ed il campo nomadi deve essere immediatamente sgomberato. L'unico modo, infatti, per fermare i roghi tossici è sgomberare il campo dai suoi occupanti abusivi. La signora Appendino ora e Fassino prima, non sono stati in grado di risolvere il problema è necessario quindi che intervenga direttamente il Ministero dell'Ambiente”.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium