Il Tavolo di Progettazione civica e l'assessorato all'Ambiente della Città di Torino, in collaborazione con il Coordinamento civico Torino invitano tutti i cittadini a organizzare un momento collettivo, domenica 8 dicembre alle ore 14,30, in tutta la città, per interpretare il Natale e l'addobbo attraverso un'idea di riuso.
I cittadini sono invitati a scrivere all'indirizzo: progettazionecivica.to@comune.torino.it per indicare entro il 4 dicembre il luogo (giardino, piazza, portico, scuola...) in cui vorranno organizzare il flash mob e per avere informazioni dettagliate. Via libera alla creatività, dunque, con materiali di recupero e asticelle di legno (come quelle delle cassette della frutta), chiodini e tante palline per creare originali addobbi.
I partecipanti dovranno poi fotografare l'albero e pubblicarlo sui social con l'hashtag #addobaTo2019, indicando il luogo del proprio flash mob.
Un modo collettivo di condividere, su iniziativa spontanea dei cittadini, il Natale: tutti possono aderire con poco e creare un senso di comunità.
È possibile visitare la pagina Facebook di #addobbaTO per trarre ispirazione dagli addobbi realizzati nella precedente edizione e per segnalare lo spazio scelto per creare il proprio addobbo.

![Stanza del "consumo consapevole", via libera dalla Circoscrizione 7. Deri: "Politiche contro la droga insufficienti" [INTERVISTA] Stanza del "consumo consapevole", via libera dalla Circoscrizione 7. Deri: "Politiche contro la droga insufficienti" [INTERVISTA]](https://www.torinoggi.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/torinoggi/2025/11/eroina_-_siringa.jpeg)



![Rifiuti in aumento in Piemonte: dagli errori nella raccolta della plastica al nuovo termovalorizzatore [VIDEO] Rifiuti in aumento in Piemonte: dagli errori nella raccolta della plastica al nuovo termovalorizzatore [VIDEO]](https://www.torinoggi.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/11/paolo_foietta.jpeg)








