Si apre una settimana di maltempo autunnale per Torino e provincia. Correnti meridionali prima e atlantiche poi manterranno condizioni di maltempo, più marcato su Piemonte settentrionale e Liguria, ma in generale perturbato ovunque almeno fino a venerdì incluso. Le temperature saranno oltre le medie del periodo con nevicate generalmente ad alta quota.
A Torino, dunque, si annuncia cielo per lo più coperto, con precipitazioni diffuse e continue ovunque. In città pioggia per lo più mercoledì con la rotazione delle correnti dai settori sudorientali in quota. Temperature stazionarie o in lieve aumento con poca escursione diurna. Massime sui 10/12 °C, minime sui 7/8 °C. Venti deboli o localmente moderati da nord.
Da giovedì 19 dicembre, dopo una breve pausa in cui comunque non smetterà di piovere in alcune zone, almeno altre due perturbazioni passeranno tra giovedì e venerdì, con quella di venerdì che sarà la più intensa della settimana con piogge abbondanti ovunque e nevicate sempre ad alta quota. Poi da sabato migliora con correnti nordoccidentali che favoriranno il ritorno del Foehn e ulteriore scaldata in quota nelle zone interne ai confini.