ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 03 maggio 2016, 18:12

Il 30 maggio alla Reggia la riunione delle residenze reali europee

Si tratta della riunione annuale tra i rappresentanti dell'Associazione delle Residenze Reali Europee (Arre), che raccoglie 80 Residenze Reali localizzate in 14 Paesi diversi

Il 30 maggio alla Reggia la riunione delle residenze reali europee

"Alla Reggia di Venaria, il 30 maggio, si aprirà la riunione delle residenze reali europee". Lo ha annunciato Mario Turetta, direttore del Consorzio di Valorizzazione Culturale della Venaria Reale, al seminario sulla valorizzazione delle residenze reali di Torino e del Piemonte.

Si tratta della riunione annuale tra gli alti rappresentanti delle 21 prestigiose istituzioni iscritte all'Associazione delle Residenze Reali Europee (Arre), che raccoglie 80 Residenze Reali localizzate in 14 Paesi diversi: da Versailles di Parigi al Schonbrunn di Vienna.

Il summit si articolerà in due giorni. L'anno scorso Venaria si era gemellata con il castello di Chambord. In Piemonte sono 22 i siti reali, riconosciuti dal 1997 dall'Unesco.

"Il sistema delle residenze reali esiste ma quello che più manca è la conoscenza e la promozione. Molto è stato fatto, ma occorre continuare a costruire su questa strada. Il caso emblematico sono i trasporti pubblici che ci sono, ma bisogna comunicarli meglio", ha detto Mario Turetta, presidente del tavolo di coordinamento delle Residenze Reali del Piemonte.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium