/ 

| 05 ottobre 2016, 19:03

Al Tartufo del Golf Cherasco, dopo il successo della 3P Carrelli, è la volta della Pro-Am Maina Panettoni

Prossimi appuntamenti al Golf Cherasco saranno il 10 ottobre con Witt Italia SpA e con Diavolina, giovedì 13 ottobre

1°Netto 3^Categoria (1)

1°Netto 3^Categoria (1)

CHERASCO- Ottima presenza di giocatori al Golf Club Cherasco per la Coppa del Tartufo Bianco d’Alba- 3P Carrelli Linde Official Dealer.

La 3 P Carrelli, dopo esser stata protagonista delle Gare del Vino di Langhe e Roero della scorsa primavera al circolo cheraschese, scommette nuovamente sul Tartufo. “Abbiamo scelto il Golf Cherasco per il Suo prestigio e la Sua radicata presenza nel territorio Cuneese, da sempre sinonimo di quel perfetto equilibrio tra innovazione, tradizione e amore per la propria terra”, sostiene Cristina Pilone, titolare dell’azienda insieme al Padre Giampiero, entrambe presenti alla gara e alla premiazione. “Un amore che proprio in questo periodo, con Le Gare del Tartufo Bianco d’Alba, coniuga il gioco del golf ad alti livelli con il Tartufo, Re della Tavola per eccellenza.” Giampiero Pilone pratica il golf da diversi anni e crede profondamente nelle potenzialità, anche relazionali, di questo sport. “Abbiamo scelto il Golf per la forte condivisione che sentiamo di avere con i principi e le fondamenta di questo sport, riassunti in maniera a nostro avviso fantastica, in una famosa frase di Tiger Woods:- La psicologia del golf è complicata ed è un insieme di forza d’animo, fiducia in sé stessi, gestione delle emozioni, capacità di richiamare immediatamente i successi passati ed essere in grado di superare i momenti difficili. E’ un altro gioco all’interno del gioco stesso“.

Qui di seguito la classifica della giornata: Paolo Tovagliari (dalla Filanda) si è aggiudicato il 1° lordo per la prima categoria. 1° netto per Francesco Sarotto (Golf Cherasco), seguito da Mario Braida del Royal Park con 36 punti e quindi da Luca Vezza (Cherasco) al 3° posto con 35 punti.

La seconda categoria ha visto trionfare Andrea Russiello (Sanremo) con 38 punti, Marco Feno (Cherasco) con 37 e Fabio Viganò (Monticello) con 36. Per la terza categoria In ordine, sul podio sono saliti Franco Sioli di Monticello, 38 punti, Andreas Schonberg, dall’estero, 38 punti e Lucia Aloisio (Monticello) con 36 punti. Per la quarta categoria si è piazzato primo Massimiliano Fissore. Per la categoria Lady, con 35 punti, si è piazzata al primo posto Mara Garra, per il 1° Senior, invece, Sergio Del Signore (Bormio).

Atteggiamento di stima e collaborazione con il Golf Cherasco ed il suo staff arriva anche dall’AD di Maina Panettoni, Marco Brandani, in corrispondenza della gara della Maina Panettoni Golf Cup 2016 tenutasi lunedì: “Gli eventi in programma sul green di Cherasco hanno visto, anche quest’anno, la compartecipazione e il sostegno della nostra azienda, a dimostrazione della sempre più stretta vicinanza ad uno sport che fa del rispetto dei tempi uno dei suoi tratti distintivi. Proprio come avviene in Maina, dove i nostri prodotti da oltre 50 anni nascono nel rispetto della tradizione, solo dopo una lievitazione che dura rigorosamente oltre due giorni – spiega Marco Brandani. E aggiunge: “Durante le due giornate di gara, quindi, i golfisti hanno potuto degustare in anteprima le nostre torte ‘Aria di Festa’: nuovissime nella ricetta, senza olio di palma, ma con solo burro. Inoltre, tra un colpo e l’altro, gli sportivi hanno deliziato i loro palati con panettone Nocciolato o con una sfiziosa preparazione salata con il panettone gastronomico GranChef, realizzato in collaborazione con lo chef stellato Gian Piero Vivalda, patron del ristorante Antica Corona Reale di Cervere”.

Nella classifica della Pro-Am, categoria professionisti, hanno brillato Alberto Fisco 1° classificato con 68 colpi, seguito a ruota da Fernando Pasqualucci e Nicolò Gaggero, entrambi con 70 colpi.

Nella classifica a squadre: 1° lordo si è piazzata la squadra capitanata da Giuseppe Cardone, Matteo Dalmasso , Umberto Pelissero e Pietro Mozzone, con un totale di 140 colpi.

1° netto con 127 colpi, invece per Nicolò Gaggero, Antonio Di Gennaro, Emilio Barbero e Piero Reviglio; Luca Torchio, Sebastiano Astegiano, Danilo Tibaldi e Umberto Moricca sono saliti sul secondo gradino del podio, mentre Alberto Fisco, Aldo Cordero, Sergio Falco e Alberto Artusio (129 colpi) hanno salito il terzo gradino.

Prossimi appuntamenti al Golf Cherasco saranno il 10 ottobre con Witt Italia SpA e con Diavolina, giovedì 13 ottobre.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium