/ Politica

Politica | 11 ottobre 2016, 15:00

Torino verso "Rifiuti Zero", Beppe Grillo:"Orgoglioso di Chiara Appendino"

Chiara Appendino:"Stiamo lavorando affinché la Citta di Torino si avvii verso una forte riduzione dei rifiuti arrivando a superare in tempi utili il concetto di incenerimento"

Torino verso "Rifiuti Zero", Beppe Grillo:"Orgoglioso di Chiara Appendino"

“Sono orgoglioso di Chiara Appendino”. A  scriverlo sul suo profilo facebook è Beppe Grillo, fondatore del Movimento 5 Stelle. "La nostra Chiara Appendino", prosegue il comico genovese, "porta Torino verso la strada di Rifiuti Zero come prevede il nostro programma dalla nascita del MoVimento 5 Stelle nel 2009”.

Una sindaca grillina DOC."- sottolinea Grillo -"Sono orgoglioso di lei e di tutti i sindaci 5 Stelle che stanno realizzando il nostro programma nelle città italiane.”

Un commento, da parte di Grillo, derivato da quanto pubblicato questa mattina sul proprio profilo facebook da Appendino:”Stiamo lavorando affinché la Citta di Torino si avvii verso una forte riduzione dei rifiuti arrivando a superare in tempi utili il concetto di incenerimento. Il ragionamento è molto semplice: meno rifiuti ci sono, meno se ne possono incenerire”.

All’interno di questo quadro”, continua il primo cittadino, “un nodo importante è quello della gestione dei rifiuti per cui ci siamo riproposti l'aumento della quota di raccolta differenziata, la progressiva riduzione del rifiuto indifferenziato e l’introduzione di una tariffazione incentivante che si basa sul principio di chi più inquina, più paga”.

I miracoli”, continua Appendino, “non si fanno da subito, ma da subito ognuno di noi può iniziare a impegnarsi per raggiungere questo obiettivo. Valgono sempre le quattro R: Riducete incarti e rifiuti inutili, Riutilizzate ciò che avete, Riparate ciò che rompete, avviate al Riciclo ciò che gettate”.

Per vedere cambiamenti il prima possibile dobbiamo agire tutti insieme, per il bene dell’ambiente, delle prossime generazioni, e anche del nostro portafoglio”, conclude il sindaco.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium