La dieta del gruppo sanguigno è uno stile alimentare salutare basato su alimenti freschi, naturali e tradizionali, combinati correttamente. La correlazione tra cibo e sistema immunitario è stata sperimentata per la prima volta nel 1957 dal naturopata americano James D'Adamo. Nel nostro paese è diventata molto popolare grazie a un medico piacentino, il dottor Mozzi. Il suo libro è al vertice delle classifiche dei libri più venduti in Italia. Negli ultimi anni sta riscuotendo molto successo anche attraverso la rete e i social network: si è creata una vera e propria rete di comunicazione e informazione che ha aiutato migliaia di persone a migliorare la qualità della propria vita in modo semplice e naturale.
Dr Mozzi a Torino – domenica 30 ottobre, dalle 10 alle 18.30, presso il Palacollegno di Via Antica Rivoli - è primo evento nazionale completamente dedicato alla Dieta del gruppo sanguigno, con l'obbiettivo di approfondire la conoscenza di alimenti sani di qualità, come carni di animali al pascolo, pesce da allevamenti selezionati, o antiche varietà di cereali e legumi. A questo proposito saranno presenti produttori e allevatori del territorio si confronteranno alle tavole
rotonde tematiche. Saranno inoltre presenti molte autrici di ricettari dedicati alla Dieta.
Nel pomeriggio la conferenza del dottor Mozzi, con ampio spazio dedicato alle domande del pubblico.
"DR Mozzi a Torino: mangiare bene e vivere in salute con la Dieta del Gruppo Sanguigno" tutte le info su http://dietagrupposanguigno.net/eventi/ o ai numeri. 392.3119368 e 3510492650.