"La notizia del decreto di sequestro del campo rom di via Germagnano per invasione di terreno e disastro ambientale è una buona notizia che rende giustizia alle migliaia di torinesi residenti nella zona, a lungo provati dal degrado, dal disagio e dai fumi pericolosi per la salute provenienti dal campo".
E' il commento del capogruppo di Forza Italia al Comune di Torino, Osvaldo Napoli, alla firma del decreto di sequestro preventivo della struttura da parte della magistratura.
"Gli alti livelli di inquinamento da zinco, piombo e rame riscontrati dai rilievi dell'Arpa nel terreno - aggiunge Napoli - dimostrano che la situazione era davvero insostenibile".
"Ora il Comune non deve indugiare oltre e attivarsi per lo sgombero. Bisogna porre fine a questa situazione di illegalità legata ai danni ambeintali e alle dubbie attività presenti nel campo, attraverso precise modalità da individuare che siano valide per tutte le situazioni analoghe presenti sul nostro territorio, a cominciare da corso Tazzoli".
In Breve
giovedì 08 maggio
mercoledì 07 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Nichelino-Stupinigi-Vinovo
Attualità