Anche quest’anno la Regione Piemonte organizza un’area espositiva nell'ambito di “Restructura”, in collaborazione con Confartigianato, C.N.A. e CasArtigiani, dedicata alle imprese artigiane del comparto costruzioni ed edilizia sostenibile e alle aziende dell’Eccellenza Artigiana che operano nei medesimi settori.
Domenica 27 novembre, alle ore 16.00, all’interno dell’Arena Aulenti, si svolgerà la manifestazione per il conferimento del marchio “Piemonte Eccellenza Artigiana” a 76 nuove imprese (48 del comparto alimentare, 28 del manifatturiero), riconoscimento che verrà consegnato dall'assessore alle Attività produttive.
Protagoniste della manifestazione sono le imprese valutate “eccellenti” da apposite commissioni di esperti, in quanto svolgono lavorazioni eseguite a regola d’arte, nel rispetto dei principi cardine fissati da specifici disciplinari di produzione redatti per ciascun settore di appartenenza.
Il panorama dell’Eccellenza Artigiana Piemontese conta 2640 imprese operanti su tutto il territorio regionale.
Per le realtà di eccellenza riconosciute dalla Regione la normativa prevede incentivi agli investimenti, alla promozione dei prodotti sui mercati, alla partecipazione a rassegne ed esposizioni in Italia e all’estero.
Le imprese possono inoltre partecipare al progetto “Bottega scuola”, mettendo a disposizione la loro esperienza in un percorso formativo/lavorativo rivolto a giovani cui trasmettere conoscenze e capacità professionali.
In Breve
domenica 11 maggio
venerdì 09 maggio
giovedì 08 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Eventi
Viabilità e trasporti
Cronaca