Parla di impoverimento e di mancanza di fiducia verso il governo Renzi, il deputato pentastellato Alessandro di Battista, poco prima di salire sul palco di Piazza San Carlo a Torino, nell'ultima tappa del tour #iodicono del movimento cinque stelle.
"Questa politica ci ha impoverito non ci possiamo più fidare di questa gente," ha detto Di Battista. Il quale, di fronte alla domanda se la costituzione si può comunque cambiare, risponde: "La costituzione si può cambiare. Noi vogliamo inserire l’obbligo di dimissioni dei politici che cambiano partito, abolire l’indennità parlamentare."
"Se dovesse vincere il sì il senato sarà blindato, composto per il 60 per cento da senatori non eletti del partito democratico. Se passano i sì non si potrà mai cambiare nulla a favore dei cittadini italiani."
I cinquestelle, afferma Di Battista, votano no per la costituzione e non per far andare via Renzi.
"Noi si vota per la costituzione non per il governo, è Renzi che lo ha personalizzato."