"Non si preoccupino le lobbies, il nostro sentimento d'amore verso il territorio e le finanze dello Stato ci impongono di andare avanti per contrastare con ogni mezzo tutti gli sperperi di denari pubblici che possano distogliere le scarse risorse dalle priorità dei cittadini italiani." Commenta così Marco Scibona, Senatore M5S – Segretario 8a Commissione Lavori pubblici, comunicazioni - sulla ratifica della TAV.
"Il partito degli affari esulta, compatto, dalla magistratura tutta impegnata a perseguire a senso unico ciò che gravita intorno all'enorme spreco di denaro pubblico fino alla parte imprenditoriale della società che gioisce alle promesse vagonate di denaro in arrivo, passando per la politica che incapace di risolvere i problemi che ha creato annaspa con progetti del secolo scorso spacciandoli per progresso.
"Ma è natale e siamo tutti più buoni, i doni che ci aspettiamo di trovare sotto l'albero sono una magistratura che persegue l'illegalità a 360 gradi senza occuparsi di politica e di questioni trasportistiche. Ci aspettiamo una classe imprenditoriale che, capace di innovare, riesca ad abbandonare le indicazioni di associazioni di categoria ferme in uno dei più classici concetti del secolo scorso: le grandi opere pubbliche. Ci aspettiamo una politica che pensi finalmente ai cittadini, ai loro bisogni e problemi, una politica che pensi ai risparmiatori e non alle banche."
"Ecco questo è il nostro augurio per un buon Natale, che l'Italia torni a brillare per ingegno ed eccellenza non per furberie, corruzione e disastri."
In Breve
lunedì 05 maggio
domenica 04 maggio
sabato 03 maggio
venerdì 02 maggio
giovedì 01 maggio