/ Attualità

Attualità | 19 gennaio 2017, 17:59

Caso De Mari: il Torino Pride sporge denuncia

Il Coordinamento Torino Pride ha deciso di denunciare la dottoressa Silvana De Mari, di recente alla ribalta delle cronache per le sue violente affermazioni omofobe

Caso De Mari: il Torino Pride sporge denuncia

"Siamo stanchi di continuare a essere insultati senza mai poter reagire". Inizia così la nota con cui Alessandro Battaglia, coordinatore del Torino Pride, ha comunicato di aver dato mandato al legale rappresentante del Coordinamento, Nicolò Ferraris, per procedere legalmente contro la dottoressa Silvana De Mari.

La donna, pochi giorni fa, aveva violentemente attaccato la comunità Lgbt insinuando persino problemi di salute derivanti dall'orientamento sessuale delle persone omosessuali, e rivendicando un "diritto all'omofobia".Una serie di affermazioni che hanno portato alla nascita di una petizione online per chiedere la radiazione della donna dall'Ordine dei Medici di Torino, dove risulta iscritta.

"Abbiamo dimostrato nel corso di questi anni - ha proseguito Alessandro Battaglia - di essere persone serie, la nostra dignità non è infangabile e il nostro instancabile lavoro per una società dove i pregiudizi, il razzismo e l'odio non abbiano spazio ci impone di agire con forza e senza tentennamenti. Le parole hanno sempre un peso ed è nostro dovere difendere tutti e tutte coloro che, in qualche modo, soffrono per la propria condizione e certamente non possono essere aiutate da una società e da soggetti che rivendicano il diritto all'odio".

Nel frattempo, la dottoressa De Mari ha subito un procedimento disciplinare da parte dell'Ordine dei Medici torinese.

Paolo Morelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium