/ Attualità

Attualità | 20 gennaio 2017, 10:40

Torino celebra la Polizia Municipale, ricordando le vittime del centro Italia

"Per me è una giornata doppiamente importante", ha sottolineato Chiara Appendino, "perché è la prima volta come sindaco e perché penso dia un vero senso di comunità"

Torino celebra la Polizia Municipale, ricordando le vittime del centro Italia

Oggi a Torino, così come tutta Italia, si celebra San Sebastiano, santo patrono della Polizia Municipale. Presso il Duomo si è svolta la ricorrenza religiosa, officiata da don Marco Prastaro, Vicario episcopale del Distretto Torino Città, alla quale ha preso parte anche Chiara Appendino,  l'assessore regionale alla Polizia Locale Giovanni Maria Ferraris, i rappresentanti delle forze dell'ordine e centinaia di agenti della Polizia Municipale.

"È una giornata importante", ha commentato il comandante della Municipale di Torino Alberto Gregnanini, "perché oltre a celebrare il nostro Santo Patrono, ricordiamo i colleghi scomparsi.Prendono inoltre parte alla celebrazione anche gli agenti in pensione, quindi è un momento per ritrovarsi".

"Il Signore", ha evidenziato don Marco Prastaro,"vi dia la forza e l'integrità per costruire una città migliore".

"Per me è una giornata doppiamente importante", ha sottolineato  Chiara Appendino, "perché è la prima volta come sindaco e perché penso dia un vero senso di comunità".

Durante la celebrazione sono state ricordate le vittime del sisma del centro Italia e tutti coloro che in questo momento stanno operando al fianco delle popolazioni terremotate e colpite duramente dall'ondata di maltempo di questi giorni.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium