/ Attualità

Attualità | 02 marzo 2017, 12:39

No alla chiusura di oftalmologia al San Luigi di Orbassano: si mobilitano 10mila cittadini

"Chiediamo che l’attività di oftalmologia al San Luigi di Orbassano venga ripristinata"

No alla chiusura di oftalmologia al San Luigi di Orbassano: si mobilitano 10mila cittadini

Quasi 10mila firme per dire no alla soppressione del reparto di oftalmologia dell'ospedale San Luigi di Orbassano. Ieri una delegazione di cittadini e amministratori locali, tra cui Daniel Cannati e Raffaele Sguazzanti, consiglieri comunali di Beinasco, e Claudio Gamba, consigliere comunale a Piossasco, ha consegnato la petizione al vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte Daniela Ruffino.

“Abbiamo avviato la raccolta firme nello scorso mese di novembre" – hanno spiegato– "quando abbiamo appreso dai cittadini che il San Luigi di Orbassano non accettava più prenotazioni per le prestazioni di oftalmologia. Abbiamo poi appreso che, con atto aziendale, il reparto sarebbe stato soppresso a partire dalla fine dell’anno. La raccolta firme è stata spontanea perché la chiusura del reparto comporta molti i disagi all’utenza, soprattutto anziana. Peraltro questa decisione ci pare un altro passo verso il progressivo depauperamento dell’ospedale del nostro territorio”.

“Con la petizione al Consiglio regionale" – concludono – "chiediamo che l’attività di oftalmologia al San Luigi di Orbassano venga ripristinata, anche sotto forma organizzativa diversa, come una struttura semplice, che comporterebbe un risparmio ma continuerebbe a erogare un importante servizio sul territorio”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium