/ Eventi

Eventi | 17 marzo 2017, 13:45

Moncalieri, al via questo pomeriggio il Festival dell’Esoterismo (FOTOGALLERY)

Appuntamento fino a domenica con workshop, seminari, spettacoli, conferenze e attività

Moncalieri, al via questo pomeriggio il Festival dell’Esoterismo (FOTOGALLERY)

Finalmente ci siamo. Alle ore 15 parte all’ex Foro Boario (piazza del mercato) di Moncalieri, nella città che vanta il castello più infestato d’Italia, la prima edizione del Festival dell'Esoterismo, Sciamanesimo e Arti Olistiche. Appuntamento oggi, domani e domenica con workshop, seminari, spettacoli, conferenze e attività.

Torinoggi.it e tutte le testate del gruppo Morenews sono Media Partner dell’evento. Esoterica Festival Torino 2017 nasce dalla passione per la storica tradizione che vede la nostra città sorgere alla confluenza del Po e della Dora posizionandosi al vertice esatto dei due triangoli della magia bianca e della magia nera. Questo appuntamento è stato pensato per celebrare una tradizione esoterica secolare che ha dato lustro mondiale negli anni alla trasmutazione ed al mistero che avvolge Torino come città magica per eccellenza.

Di esoterismo si parla e si respira attraverso leggende e racconti tramandati da generazioni sottolineate dai nostri luoghi che tra simboli esoterici, racconti di grotte alchemiche e sotto l'occhio vigile della donna velata che regge il calice del Sacro Graal, porta i Torinesi ad essere da sempre interessati ad una cultura che non deve e non può essere unicamente relegata nell'ambito di quei racconti misteriosi che poco hanno a che fare con il vero esoterismo.

Esoterica Festival 2017 accoglierà le arti esoteriche, olistiche e sciamaniche con un calendario di incontri culturali, seminari, workshop e conferenze tenuti da relatori accreditati ed esperti studiosi del settore uniti nella volontà comune di creare un Festival dell'Esoterismo memorabile.

L'organizzazione del Festival dell'Esoterismo Torino nasce dalla passione delle sue fondatrici, dalla voglia di celebrare quel lato di Torino che inorgoglisce nella sua fiera pacata identità esoterica. L'associazione, che inaugurerà nello stesso anno del Festival Dell'Esoterismo la più grande accademia di Esoterismo a Torino si pone come obiettivo quello di dare lustro ad attività, menti e discipline che trovino un punto di incontro in un luogo in cui poter sperimentare, studiare partecipare ed evolvere in ambito esoterico nella città che ne porta lo stendardo.

Il festival dell'esoterismo quindi, evento itinerante che, non solo si ripeterà ogni anno a Torino assumendo toni di festa e celebrazione ma anche ludici, porterà fuori dalla nostra città lo stesso evento in altre due tappe in Italia ed una in Europa.

Presto presso la sede dell' Associazione Scialabba Ottone saranno disponibili moduli informativi, tabelle dei corsi e pre iscrizioni non solo per l'accademia ma anche per entrare a far parte delle numerose iniziative della nostra associazione culturale che darà il nome all'accademia.

Questo evento, grazie alla città di Moncalieri, finanzierà il Progetto Antitruffa celebrando il vero significato di Esoterismo con eleganza e cultura ad opera dell'associazione culturale Scialabba Ottone che porterà in giro per l'Italia e l'Europa il vero volto dell’Esoterismo. Le prevendite sono chiuse, acquista il tuo pass direttamente al Festival. La partecipazione a tutte le attività del festival è GRATUITA.

Ricordiamo gli orari di apertura: oggi, 17 marzo, dalle ore 15 alle 24, domani dalle 9 alle 24, domenica dalle 9 alle 23.

Dopo l’appuntamento di Moncalieri seguiranno quelli di Genova (27-28 Maggio), Bologna (10-11 Giugno) e Verona (16-17 Settembre), per arrivare poi a sbarcare nel resto d’Europa nel 2018.

Torinoggi.it seguirà ogni giorno la manifestazione, fornendo notizie, curiosità, foto e interviste del Festival dell'Esoterismo più grande che esiste in circolazione.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium