ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 06 aprile 2017, 12:59

Il 18 maggio, in anteprima mondiale, a Torino, Pennac con il reading teatrale "Il caso Malaussène"

Al grattacielo Intesa Sanpaolo

L'ultima opera di Daniel Pennac in anteprima mondiale il 18 maggio al grattacielo Intesa Sanpaolo. Il reading teatrale "Il caso Malaussène - Mi hanno mentito" è tratto dal nuovo romanzo del grande scrittore francese, in uscita il 27 aprile. Lo spettacolo, diretto da Clara Bauer, verrà portato in scena a partire dalle 21 a Torino. L'evento è inserito nel programma del Salone Internazionale del Libro di Torino.
"Il nostro gruppo", ha commentato Vittorio Meloni, Direttore Relazioni Esterne di Intesa Sanpaolo, "continua ad essere parte integrante della città e referente stabile".

Oltre all'appuntamento in grattacielo ( ingresso gratuito e con prenotazioni sul sito www.grattacielosanpaolo.com/a ridosso della data) Daniel Pennac parteciperà ad alcuni incontri presso il Lingotto Fiere, tra cui la presentazione del volume da cui è tratto il reading venerdì 19 maggio alle 16 in Sala Gialla.

Un ritorno per lo scrittore francese al Salone del Libro, dopo 17 anni di assenza, per festeggiare la trentesima edizione, che si svolgerà dal 18 al 22 maggio.

Pennac anni fa aveva dichiarato che non avrebbe più scritto libri dedicati alla famiglia Malaussène. Poi circa un anno e mezzo fa lo scrittore francese ha annunciato di aver in preparazione un volume dedicato alla tribù di Belleville.

Protagonisti dell'opera tutta la famiglia, da Thérèse, al Piccolo, al capofamiglia Benjamin, ancora oggi capro espiatorio alle Edizioni del Taglione.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium