Ci sarà anche Luigi Di Maio sabato ad Ivrea, presso l'Officina H dell’Olivetti, alla convention "Sum Capire Il Futuro", promossa da Davide Casaleggio. " Il luogo e il tema", spiega il figlio di uno dei fondatori del M5S, " non sono casuali. Pochi giorni dopo infatti ricorrerà il primo anniversario della scomparsa di mio padre, Gianroberto Casaleggio, che in quella sede della Olivetti ha lavorato e che al futuro ha dedicato i suoi più importanti sforzi intellettuali.
SUM #01 sarà un'occasione per ricordarlo, tenendo vivo il suo pensiero".
Oltre a Di Maio, che ha annunciato la sua presenza in un post su facebook appena uscito dal Policlinico Gemelli ( "Sabato sarò ad Ivrea, all'evento SUM, per ricordare Gianroberto Casaleggio parlando di futuro"), presente anche Beppe Grillo e il procuratore capo di Milano Francesco Greco. Anche Chiara Appendino sabato sarà ad Ivrea: "per salutare un paio di amici".
Confermati gli speaker dell’evento, dal direttore dell’Ispi Paolo Magri, al sociologo Domenico De Masi, al fondatore di FacilityLive Giampiero Lotito. Presenti, tra gli altri, anche il pm Sebastiano Ardita, il direttore del Tg La7 Enrico Mentana, il direttore del Fatto quotidiano Marco Travaglio, l’astronauta Paolo Nespoli, il giornalista Carlo Freccero e l’ad di Google Italia Fabio Vaccarono.