/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 15 maggio 2017, 06:59

Ad Agliè in vendita due gioielli storici

Si tratta di Palazzo Birago e Palazzo Pavignano

Ad Agliè in vendita due gioielli storici

In vendita due piccoli gioielli storici del torinese. L’Agenzia del Demanio ha infatti avviato negli scorsi mesi una procedura di alienazione per Palazzo Birago e Palazzo Pavignano ad Agliè, in scadenza martedì 16 maggio.

Palazzo Birago, dimora storica di notevole pregio, è ubicato nel centro storico della cittadina, e gode di una splendida vista sul magnifico Castello Ducale della cittadina. “L'edificio”, si legge sul portale http://www.investinitalyrealestate.com, “ vincolato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, si presta ad essere adibito a residenze di pregio o struttura turistico ricettiva”.  La struttura, in pessimo stato manutentivo, ha una superficie coperta di 2.310 mq e la base di vendita è fissata a 300.000 euro.

"Palazzo Pavignano", spiega il sito web http://www.investinitalyrealestate.com, “dimora storica di notevole pregio edificata a partire dalla metà del XVII secolo, ubicato nel centro storico di Agliè, di fronte al Castello Ducale, inserito dal 1997 nel sito Unesco "Residenze Sabaude". L’edificio ha una superficie coperta di 2.524 mq ed è venduto ad un costo di 300 mila euro.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium