/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 30 giugno 2017, 07:00

Appendino a Londra: "Per creare relazioni con attori internazionali. Torino opportunità di scambio"

Il sindaco di Torino è attualmente nella capitale britannica per una serie di incontri promossi dall'ambasciata per parlare di innovazione e start-up

Chiara Appendino

Chiara Appendino

"Senza dubbio c'è ancora molto da fare, in città ci sono delle difficoltà ed è giusto parlarne però oggi, dopo un anno di lavoro vedo che di Torino c’è anche molto da raccontare ed esperienze come questa aiutano a rendersene conto". Dopo una giornata di silenzio sulla presunta iscrizione nel registro degli indagati per piazza San Carlo, Chiara Appendino affida ad un post su facebook la sua riflessione ad anno dal suo insediamento.

Il sindaco di Torino è attualmente impegnata in queste ore a Londra, per una serie di incontri promossi dall'ambasciata per parlare di innovazione e start-up.

Una "toccata e fuga" la definisce Appendino annunciando che sabato mattina sarà in Comune "per i consueti incontri con i cittadini". Obiettivo della visita a Londra "creare e consolidare relazioni con attori internazionali - spiega - che possano vedere in Torino un'opportunità di scambio e investimento. Mi sono confrontata con London&Partners sulla promozione della Città, ad esempio, e ho approfondito la conoscenza dell’interessantissima realtà del Mercato Metropolitano".

Appendino conclude quindi parlando del suo "anno di lavoro non dimenticando cosa c'è ancora da fare. Dietro a tutti i nostri progetti - dice - c’è una squadra che lavora pancia a terra, ogni giorno, per rendere questa Città migliore di come l’ha trovata". "Per mia indole" - prosegue - "sono abituata a parlare solo quando i lavori sono conclusi, o quantomeno ad ottimo punto". "Detesto la cosiddetta 'annuncite' e forse a volte questo viene percepito come poco lavoro, ma sono fatta così", conclude Appendino.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium