/ Attualità

Attualità | 03 luglio 2017, 18:04

Incontri culturali estivi all'Unitre di Torino

“La cucina dell’ospitalità” martedì 4 luglio. “Amarcord, la Torino degli anni 60” giovedì 6 luglio

Incontri culturali estivi all'Unitre di Torino

A luglio in città? Non c’è da preoccuparsi, a tener compagnia ci pensano gli incontri culturali estivi organizzati dall’Unitre Torino. Domani, martedì 4 luglio, alle ore 16 all’Auditorium EDP in corso Govone 16/a a Torino si approfondirà il tema de “La cucina dell’ospitalità”. Con Franca Giusti si parlerà del “focolare” nelle sue forme diverse, della cultura del cibo, della sacralità dell'ospite, chi cucina e come ci si comporta, tradizioni e buone maniere.

Giovedì 6 luglio - ore 16, Auditorium EDP in corso Govone 16/a a Torino - il tema sarà invece “Amarcord, la Torino degli anni 60”. Insieme al docente Ezio Lo Giudice sarà possibile fare un viaggio nel tempo e riscoprire la Torino di qualche decennio fa.

Dal 17 al 28 luglio sono inoltre previsti anche appuntamenti in collaborazione con l'Unitre Alta Valle di Susa e il Comune di Bardonecchia. Il programma è disponibile al seguente link http://www.unitretorino.net/images/pdf/Bardonecchia_2017_programma.pdf. Tutti gli incontri si terranno alle ore 16.30 presso la Sala Consiliare di Bardonecchia.

Continuano intanto le iscrizioni al nuovo Anno Accademico dell’Unitre Torino, la più grande Università della Terza Età in Italia. La quota di iscrizione è di 90 euro e consente di partecipare a quattro corsi tra i tanti organizzati ogni anno. I corsi sono suddivisi in sette "Collegi": Artistico, Creativo-Espressivo, Letterario, Linguistico, Medico-Psicologico, Scientifico, Storico-Umanistico. Per iscrizioni: dal lunedì al venerdì ore 9.30-11.30 e 15.30-17.30 presso Unitre Torino, Corso Trento 13, scala A.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium