Si mette in moto la macchina del Concorso canoro “Un mare di stelle” che si terrà venerdì 21 e sabato 22 luglio 2017 presso l’Arena estiva CINEMA ITALIA di Arenzano (GE) a partire dalle ore 21. La manifestazione sotto l’egida del Comune Arenzano, è organizzata da ACM - Associazione Cultura e Musica. E' un concorso che mette a disposizione dei 30 finalisti – divisi in due categorie “Autori” e “Interpreti” - una grande Orchestra di 30 elementi.
Tra i finalisti Edoardo Arancio di Venaria Reale (TO), classe '96, che scrive musica e poesie da quando aveva 14 anni; ha partecipato a diversi Festival, vincendo il Premio Inedito Young al Salone del Libro di Torino e il concorso “Le parole che cantano” di Boario Terme. Si presenta nella sezione “Autori” di Un mare di stelle con il brano “La vacanza”.
Con lui anche Giovanni Arichetta di Torino, specializzato nella tecnica del “Fingerpicking”, fa parte del gruppo di 7 chitarre “Wood Boxes” ed ha partecipato a diversi festival. Per Arichetta è un ritorno al Concorso di Arenzano tra gli “Autori” con il brano “Capitano”. Un'altra piemontese è Serena Ciancio di Porte (TO), che sin da piccola si appassiona alla musica avvicinandosi alle realtà corali fino a salire da solista in diverse manifestazioni canore. Porterà tra gli “Interpreti” la cover di Giorgia “Credo”. Infine Elisa Pavesio di Poirino (TO), che si occupa di direzione corale e artistica, ha vinto il Premio della giuria “Memorial Giò” al 26° “Nastro d’argento” di San D’Amiano d’Asti. Al Concorso di Arenzano interpreterà la cover di Lara Fabian “Broken Vow”.
I finalisti verranno valutati da una giuria di esperti, che vede, tra gli altri, il cantautore Emanuele Dabbono (autore di Tiziano Ferro), il musicista dei Matia Bazar Fabio Perversi ed il giornalista Andrea Podestà.