/ Eventi

Eventi | 05 settembre 2017, 15:35

Torino-Cuneo e ritorno in treno a vapore in occasione della Fiera del Marrone 2017

Succederà il prossimo 15 ottobre, aperte le prenotazioni. Previste anche due corse da Cuneo a Cuneo Gesso, sempre a bordo del treno storico

Torino-Cuneo e ritorno in treno a vapore in occasione della Fiera del Marrone 2017

Una divertente domenica che unisce la suggestione di un viaggio slow con i piaceri del gusto ed il fervore di antiche tradizioni. Accompagnati da sbuffi, fischi e suoni di stantuffi, il treno storico con la locomotiva a vapore dei primi del 900, partirà da Torino e arriverà a Cuneo in occasione della Fiera Nazionale della Castagna giunta alla sua XVIII edizione.

Quando? Domenica 15 ottobre. La partenza è prevista da Torino Porta Nuova orientativamente alle ore 8. Al ritmo scoppiettante dei môndaj, di una moltitudine di colori, profumi e sapori, si potranno incontrare centinaia di espositori provenienti da ogni parte d’Italia, attentamente selezionati dal Comune di Cuneo, Slow Food, Coldiretti, Confartigianato e ATL.

L'unica fermata prevista per servizio passeggeri è Carmagnola. Il treno percorrerà la linea Savigliano, Saluzzo, Verzuolo, Cuneo, abitualmente chiusa al traffico passeggeri. Il rientro è previsto a Torino in serata tra le 19 e le 20. Le prenotazioni sono aperte per tutte le tratte.

PRENOTAZIONI

011/22.63.190

agenzia@buscompany.it

Quota individuale di partecipazione ADULTI euro 42,00 

bambini 0-2 anni gratuito

bamini 3-11 anni euro 25,00

Ma non è tutto: perché sono previste anche due viaggi sul treno a vapore tra la Stazione di Cuneo e la storica Stazione di Cuneo Gesso, aperta nel 1855 e rimasta per decenni l’unica della città. Grandi e piccini potranno rivivere la suggestione di un viaggio slow da assaporare in ogni momento, immersi nella meravigliosa atmosfera dell’epoca. Con la scia di fumo bianco e il caratteristico fischiettio ‘Ciuf Ciuf’ che risuona di tanto in tanto, il trenino a vapore regalerà una bella esperienza!

Quota individuale di partecipazione 10,00 euro, quota bambini 3/11 anni compiuti 5 euro, 0/2 gratuiti, quota piccoli animali: euro 5,00

LUOGHI DI PARTENZA:

CORSA 1 Ore 13.13 – Stazione Ferroviaria di Cuneo Rientro a Cuneo alle ore 14.24

CORSA 2:Ore 14.49 – Stazione Ferroviaria di Cuneo Rientro a Cuneo alle ore 16.00

300 posti disponibili. Prenotazione obbligatoria al Dopolavoro ferroviario di Cuneo, Lungostura 24 maggio, dal lunedì al venerdì 10-12, lunedì-giovedì 14.30-16.30, tel. 0171690458.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium