ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 20 settembre 2017, 17:07

A Collegno via alla festa provinciale di Sinistra Italiana

Diversi i nomi e trasversale la partecipazione: dalla società civile ai parlamentari MdP

A Collegno via alla festa provinciale di Sinistra Italiana

Meno di una settimana dalla Festa de l'Unità di Torino e la sinistra è di nuovo in festa. Parte oggi, infatti, la rassegna di quattro giorni organizzata da Sinistra Italia, a Collegno, dove, per quattro giorni, si parlerà dei principali temi politici ed economici dell'attualità, oltre a musica e a intrattenimento.

Per Sinistra in Festa, in programma al Circolo Terracorto di Collegno fino al 24 settembre, diversi gli ospiti attesi: dal sindaco della cittadina a Corradino Mineo, passando per Eleonora Artesio, capogruppo della sigla nella Sala Rossa di Torino, Giorgi Airaudo candidato sindaco della città della Mole alle scorse amministrative e il segretario di SI del Piemonte Marco Grimaldi. Oltre a loro esponenti della società civile e delle associazioni che operano sul territorio.

Una festa che per l'area è di primo piano, anche per gettare le basi per il prossimo futuro, in un percorso che poterà alle elezioni politiche della primavera prossima. “Sinistra in festa , è importante perché sarà il luogo dove fare il punto della situazione e condividere i prossimi passi – dice Grimaldi - Sarà la vera e propria festa provinciale di Sinistra Italiana, che riprenderà il filo della bella festa di quest’estate in Val Pellice. Parleremo di diritti, di servizi pubblici, di accoglienza e migrazioni, di Siria, del futuro della sinistra”.

“Domenica parteciperò al dibattito conclusivo, 'Una sinistra tutta da scrivere', insieme alla Consigliera Regionale di Art. 1-MDP Silvana Accossato, a Giorgio Airaudo e al deputato di Art.1-MDP Francesco Laforgia. Anche da qui parte la nostra riflessione su come praticare una politica al servizio di molti, con una strategia e delle idee su come non subire le trasformazioni in corso”, conclude il segretario.

Bernardo Basilici Menini

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium