ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 27 settembre 2017, 07:20

Le Molinette di Torino tra i migliori ospedali italiani per i malati di cuore

Secondo la classifica stilata dal portale doveecomemicuro.it

Le Molinette di Torino tra i migliori ospedali italiani per i malati di cuore

L'investitura è arrivata dal portale specializzato sulle strutture sanitarie italiane. Secondo www.doveecomemicuro.it, il sito di public reporting delle realtà ospedaliere, in occasione della Giornata Mondiale del Cuore in programma il 29 settembre, ha condotto un'indagine sugli ospedali migliori per volume di interventi di angioplastica coronarica, bypass aortocoronarico, aneurisma dell'aorta addominale non rotto e di ricoveri per infarto al miocardio

In Piemonte, emergono in particolar modo l'Ospedale Maggiore Carità di Novara, l'Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, l'Ospedale Civile Santi Antonio e Biagio di Alessandria e in modo particolare il Presidio Ospedaliero Molinette di Torino.

Per quanto riguardia l'aneurisma dell'aorta addominale, le strutture che hanno effettuato il maggior numero di interventi sono stati: Presidio Ospedaliero Molinette di Torino (206 interventi), Ospedale Santa Croce di Cuneo (104), Ospedale Mauriziano di Torino (90), Ospedale Maggiore Carità di Novara (69), San Giovanni Bosco di Torino (63). In questa classifica vengono segnalati gli ospedali più meritevoli che raggiungono performance molto alte per numero di interventi nel rispetto degli standard ministeriali anche per quanto riguarda le percentuali di mortalità e le percentuali di trattati con angioplastica coronarica entro 48 ore dal ricovero per infarto al miocardio.

Come si può evicencere da questi numeri, alle Molinette si sono effettuati con successo il doppio degli interventi rispetto a chi segue l'ospedale torinese in questa particolare classifica. Un ulteriore attestato di qualità ed eccellenza della struttura.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium