/ Politica

Politica | 06 novembre 2017, 14:06

Appendino indagata per piazza San Carlo, Pd: "Garantisti, ma sindaco si assuma le sue responsabilità"

"La notifica dell'avviso di garanzia non modifica la posizione che abbiamo tenuto fin dall'inizio, piuttosto la rafforza"

Appendino indagata per piazza San Carlo, Pd: "Garantisti, ma sindaco si assuma le sue responsabilità"

"La notifica dell'avviso di garanzia alla sindaca per la tragedia di piazza San Carlo non modifica la posizione che abbiamo tenuto fin dall'inizio, piuttosto la rafforza: rafforzato é per noi oggi il valore del garantismo come principio da tutelare nell'interesse di tutte le parti in causa ma altrettanto rafforzata è l'esigenza di una assunzione di responsabilità politica da parte della sindaca, esigenza cui Appendino si è sempre colpevolmente sottratta”.

Lo dichiarano i segretari del Pd di Torino e del Piemonte, Mimmo Carretta e Davide Gariglio, commentando gli avvisi di garanzia recapitati stamattina dalla Procura di Torino per i fatti di piazza San Carlo. “Oltre alle frasi di circostanza della Sindaca"– continuano – "ci aspettiamo un’assunzione di responsabilità politica davanti ai cittadini".

"Ci mancherebbe" – rimarcano – "che non offrisse la massima collaborazione agli inquirenti, ma alla comunitá torinese servono risposte non solo di tipo giudiziario. Fino ad oggi la Sindaca si è nascosta dietro frasi fatte che giudicavamo insufficienti e che adesso suonano anche inadeguate".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium