Il tempo nei prossimi giorni sarà influenzato dal ritorno dell’alta pressione che dovrebbe rimanere stabilmente anche per tutta la settimana prossima. Quindi weekend di bel tempo, temperature poco oltre la media, e possibilità di nebbie a partire dalla settimana prossima.
Sino a domenica 19 novembre
Cielo sereno o poco nuvoloso con passaggi di velature e nubi alte, più consistenti oggi e domenica. Temperature minime tra 0 e 5 °C con locali brinate al mattino in pianura , mentre qualche grado in più sulle coste. Massime generalmente tra 10 e 15 °C. Venti assenti o deboli di direzione variabile su Piemonte e Valle d’Aosta, qualche locale rinforzo fino a moderati da nord su Liguria centrale.
Tendenza da lunedì 20 novembre
Non cambierà la situazione in modo sostanziale, l’alta pressione continuerà a stazionare sul Mediterraneo centrale ancora per buona parte della settimana. Per cui avremo ancora condizioni meteo stabili, con eventuale formazione di nebbie al mattino e temperature generalmente sopra la media del periodo. Nel weekend è possibile un debole peggioramento, ma per conferme attenderemo i prossimi aggiornamenti