Dopo la positiva e partecipata esperienza dello scorso anno, la Pro Loco di Givoletto, in collaborazione con la Confederazione Italiana Agricoltori della provincia di Torino e grazie al patrocinio del Comune di Givoletto, presentano il Mercatino di Natale. Un evento creato per vivere una giornata di festa e di acquisti in occasione delle prossime e imminenti festività natalizie.
Saranno presenti circa 25 i banchetti che esporranno merci e alimenti, tutti con un principio comune: la valorizzazione del territorio.
A Givoletto, si ritroveranno artigiani, hobbisti, produttori di carni, salumi formaggi, ma anche frutta, verdura, succhi di frutta, conserve, marmellate, mieli e dolci del Piemonte, tutti riuniti per offrire prodotti di qualità e vicini alla tradizione.
Una festa quindi per il gusto, oltre a mille idee regalo da mettere sotto il proprio albero o da acquistare pensando alla felicità di amici e parenti.
Ma non solo, il mercatino offre anche l’opportunità di gustare, in pausa pranzo, l’ottima polenta e salsiccia o spezzatino, preparata durante la mattinata, dai volontari della Pro Loco, un piatto caldo e appetitoso che offrirà l’opportunità di condividere un bel momento di convivialità.
Verso le 11.00 i partecipanti e i visitatori del Mercatino di Natale di Givoletto, potranno godersi l’entusiasmante spettacolo dei canti Gospel eseguiti dal “Chorus Life” Spiritual & Gospel Choir. Uno dei cori più accreditati della realtà piemontese, nato nel 1989 da un gruppo di amici appassionati di musica, il “Chorus Life” si è esibito in straordinarie performance con un repertorio vario, curato e di ottimo livello.
Tra i banchetti con i meravigliosi prodotti regionali, sarà presente anche quello di Telethon, perché Natale è l’occasione naturale, per fare un gesto di buona volontà e donare a chi è meno fortunato.
Sarà presente anche la buca per raccogliere le letterine per Babbo Natale, scritte, nei giorni precedenti, dai bambini delle scuole di Givoletto.
Alle 16.00, Azzurra Mulatero, sindaco di Givoletto, sarà protagonista di uno dei momenti più emozionanti per adulti e piccini, accenderà infatti l’albero di Natale del paese al gioioso ritmo dei canti Gospel eseguiti, ancora una volta, dalle meravigliose voci del “Chorus Life”.
Un grande momento di festa, quindi, ma anche un’occasione per ritrovarsi e passare una giornata in compagnia di amici e parenti alla scoperta di un paese e di un territorio.
Il Mercatino di Natale si terrà anche in caso di maltempo.