/ Eventi

Eventi | 28 dicembre 2017, 15:59

Fondazione per il Libro, sì alla liquidazione dell'ente che organizzava il Salone

Appendino ha spiegato come si lavorerà per realizzare l’edizione del 2018 e alla creazione del nuovo ente che, ha aggiunto la prima cittadini, “darà solidità” alla fiera letteraria

Fondazione per il Libro, sì alla liquidazione dell'ente che organizzava il Salone

Verrà liquidata la Fondazione per il Libro, l’ente che si occupa dell’organizzazione dell’omonimo Salone. E’ questa la decisione assunta oggi dall’assemblea dei soci, che si è ritrovata oggi in corso Matteotti.

“Si tratta di un passo importante”, ha commentato il sindaco di Torino Chiara Appendino al termine dell’incontro,”per dare un futuro al Salone e uscire dall'emergenza che non dava prospettive alla manifestazione”. La prima cittadina ha poi spiegato come si lavorerà per realizzare l’edizione del 2018 e alla creazione del nuovo ente che, ha aggiunto la prima cittadini, “darà solidità” alla fiera letteraria.

Un contenitore che secondo il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino:” sarà aperto a nuovi protagonisti e soci”.

Appendino e Chiamparino hanno poi voluto ribadire la priorità della questione occupazionale. L’avvocato Riccardo Rossotto è stato nominato Commissario per la liquidazione dell’ente. Il legale dovrebbe entrare in carica intorno al 20 gennaio: fino a quella data resteranno in carica gli attuali organi societari.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium