Venerdì 2 febbraio, alle ore 17, la Scuola Holden ospiterà un incontro tra Paolo Crepet e Oscar Farinetti, che dialogheranno prendendo spunto dall’ultimo libro di Crepet, Il coraggio (Mondadori).
Paolo Crepet è psichiatra e sociologo. Ne Il coraggio propone a genitori, educatori e, in particolare, a quei «nativi digitali» che si accingono a esplorare la propria esistenza in una società ipertecnologica, un ipotetico «inventario» di alcune declinazioni di coraggio in vari ambiti dell’esperienza umana (il coraggio di educare, di dire no, di ricominciare, di avere paura, di scrivere, di immaginare, di creare…). Un inventario concepito come un’associazione di idee, un esercizio utile per stimolare adulti e non ancora adulti a ritrovare la forza della sfacciataggine e la capacità di resistenza che la vita ogni giorno richiede.
Sarà a partire da questi temi che Paolo Crepet intesserà un dialogo con Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, che in questa occasione guiderà l’incontro in quanto Maestro del College Brand New, il percorso di studi della Scuola Holden dedicato alla narrazione aziendale.
L’ingresso all’incontro è libero fino a esaurimento posti, per partecipare bisogna prenotarsi scrivendo a reception@scuolaholden.it o chiamando il numero 011 6632812.