/ Attualità

Attualità | 23 febbraio 2018, 12:07

La Ludoteca Intorno al Cortile cresce: nasce oggi un nuovo spazio autogestito

Lo spazio della Casa del Quartiere di San Salvario cerca nuovi collaboratori per le attività del venerdì pomeriggio. Invito rivolto a bambini 0-3 anni e genitori

La Ludoteca Intorno al Cortile cresce: nasce oggi un nuovo spazio autogestito

Nel cuore di San Salvario, tutte le famiglie possono trovare un luogo in cui far giocare i bambini da 0 a 3 anni e incontrare altri genitori. E' la Ludoteca Intorno al Cortile, attiva dal 2016, che da oggi inizia una nuova fase della sua vita aprendosi a nuove partecipazioni.

L'appuntamento è tutti i venerdì, dalle 16 alle 18, nella Sala Torretta della Casa del Quartiere, in via Morgari 14.

I gestori invitano gli interessati ad aderire al gruppo di lavoro, per confrontarsi e far nascere nuove iniziative sul miglior utilizzo degli spazi a disposizione. Si scoprirà così com'è stimolante inventare giochi senza utilizzare oggetti concreti, oppure costruirne di propria mano con materiali di recupero. E ancora, il racconto di favole, l'accompagnamento dei figli alla scoperta del mondo: tante occasioni per ritrovarsi e fare amicizia, con la collaborazione di tutti.

A ciascun membro è richiesto di dare una mano nell'allestimento, proporre periodicamente un'attività, portare del tè, suonare uno strumento per allietare il pomeriggio con la musica. L'importante è creare uno spirito di grande famiglia accogliendo a braccia aperte chiunque voglia partecipare.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: ludoteca.intornoalcortile@gmail.com

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium