"Di Domenico Fioravanti non posso che pensarne bene, è un'ottima persona e gli sono affezionato". Così il Presidente del CONI Giovanni Malagò, interrogato a margine dell'inaugurazione dell'Anno Sportivo Piemontese 2018 in programma oggi al Foyer del Teatro Regio, ha commentato l'ipotesi che l'ex atleta olimpico Domenico Fioravanti venga nominato Ministro allo sport in caso di vittoria del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni del 4 marzo.
L'ex olimpionico di nuoto è candidato per i grillini alla Camera nel collegio di Torino 2. "Penso", ha aggiunto Malagò, "che sia una bella cosa che un'atleta abbia questa possibilità. Detto questo, credo che nella vita ci vada coerenza. Il M5S a Roma è stato contrario alle Olimpiadi: o c'è stata una inversione a U importante o oggettivamente non c'è molta coerenza".
Parole, quelle di Malagò, che indirettamente si riferiscono anche alla Torino guidata dalla pentastellata Chiara Appendino. Da giorni sui quotidiani si rincorrono notizie sulla ipotetica candidatura di Torino alle Olimpiadi invernali del 2026.
Se le associazioni di categoria quali Ascom, Confesercenti e Camera di Commercio e una parte politica spingono affinché il capoluogo ospiti nuovamente l'importante evento sportivo, il M5S torinese si trincera nel "dopo le elezioni politiche".