/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 15 marzo 2018, 17:27

Ivrea, si discute il futuro di Comdata: incontro tra sindacati e azienda

L'azienda, pur prospettando una situazione difficile, ha confermato la volontà di investire sul sito produttivo eporediese

Ivrea, si discute il futuro di Comdata: incontro tra sindacati e azienda

Oggi la direzione di Comdata, su richiesta delle organizzazioni sindacali, ha incontrato CGIL CISL UIL confederali, le categorie che rappresentano i lavoratori diretti e somministrati, unitamente alla RSU.

Nel corso dell'incontro sono stati affrontati i seguenti temi: le relazioni sindacali; le prospettive aziendali generali e relative al sito di Ivrea; lo stato delle commesse, in particolare con Telecom; le ricadute sui lavoratori diretti e sui lavoratori in somministrazione.

La tenuta occupazionale, attraverso un piano di riorganizzazione sano e stabile, è punto fondante per poter continuare il percorso di confronto tra le parti, costruttivo e di tutela delle lavoratrici e dei lavoratori.

L'azienda, pur prospettando una situazione difficile, ha confermato la volontà di investire sul sito produttivo di Ivrea. Ha confermato la disponibilità ad un incontro con la RSU e con i sindacati di categoria non appena la situazione sarà meglio definita, per valutare le ricadute sull'occupazione e sull'organizzazione del lavoro.

L'azienda si è impegnata ad informare e coinvolgere le organizzazioni sindacali,  rispetto all'organizzazione del lavoro dei lavoratori in somministrazione, cogliendo le richieste sollevate dalla parte sindacale affinché, nel momento in cui dovesse esserci necessità di ricorrere nuovamente alla somministrazione, la priorità sia data a coloro che hanno già lavorato presso Comdata di Ivrea.

A tal fine i sindacati hanno anche chiesto un incontro tra le categorie che rappresentano i lavoratori in somministrazione, le Agenzie per il lavoro che li forniscono e l'azienda in qualità di utilizzatrice.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium