/ Politica

Politica | 07 aprile 2018, 11:25

Laus telefona a Salizzoni: "Lei doveva essere accolto con spirito olimpico, non trattato come un amico del bar"

È questa la sintesi del messaggio che il neo senatore del Pd ha voluto mandare al trapiantologo, che Chiamparino aveva indicato come possibile candidato del controsinistra alle regionali del 2019

Laus telefona a Salizzoni: "Lei doveva essere accolto con spirito olimpico, non trattato come un amico del bar"

"Lei doveva esser accolto con spirito olimpico, non trattato come un amico del bar" È questa la sintesi della telefonata, ma soprattutto il messaggio, che il neo senatore del Pd Mauro Laus ha voluto comunicare al trapiantologo Mauro Salizzoni.

All'indomani della querelle con il Presidente della Regione Sergio Chiamparino l'ex presidente del consiglio regionale ha chiamato il chirurgo. "La sua disponibilità e generosità", ha detto Laus al telefono a Salizzoni, "sono risorse importanti per il nostro partito e per la nostra comunità".

"Al Presidente Chiamparino", ha proseguito il senatore, "ho contestato la qualità dell’accoglienza che Le ha riservato sbattendola sui giornali come se fosse il suo amico del bar soprattutto in un momento dove gli organi regionali sono in scadenza  e vuota è la casella del segretario regionale".

"Lei", continua Laus, "doveva essere accolto con spirito olimpico, entusiasmo e gioia che avrebbe dovuto contaminare anche i muri della nostra regione e tutti avrebbero potuto sentirsi partecipi e protagonisti di una nuova stagione politica...".

"Quando lo spirito è olimpico anche le primarie sono superflue, proprio come abbiamo fatto con Chiamparino", conclude l'ex presidente del consiglio regionale.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium