Domenica 15 aprile si svolgerà la Manifestazione “Cuneo in fiore e biofotovoltaico”. Via Roma, Piazza Galimberti e Corso Nizza si riempiranno di bancarelle multicolore che animeranno tutto l’asse centrale della città. Come è diventata ormai tradizione cittadina, siamo infatti giunti alla 8^ edizione, in Via Roma saranno posizionati i principali produttori e commercianti locali di fiori, piantini, bulbi e sementi seguiti dagli espositori di attrezzature agricole e impiantistica di produzione di energie alternative ed ecologiche.
Sempre in Via Roma vi saranno hobbisti, artisti e operatori del proprio ingegno con banchi dedicati alla creatività, all’hobbistica e all’artigianato artistico. In Piazza Galimberti saranno posizionati i produttori agricoli a “chilometri zero”di “Campagna Amica” e una grande esposizione degli autoveicoli dei migliori autosaloni cuneesi. In Corso Nizza vi sarà un lunghissimo serpentone di una selezione fra i migliori banchi ambulanti presenti nei mercati piemontesi.
Invitiamo quindi tutti quelli che vogliono passare una giornata alternativa a visitare la nostra splendida città, visitando i luoghi della manifestazione, ma anche tutti i luoghi simbolo della capitale della provincia “Granda”, che sta diventando, meritatamente, una destinazione turistica nazionale grazie proprio alla sua dinamicità e alle sue peculiarità tipiche culinarie, agricole ed ambientali che la vedono ormai ai primi posti in Italia per una vivibilità sana e serena.