/ Eventi

Eventi | 11 maggio 2018, 16:32

Se a Torino il Balon diventa Montmartre per un giorno

Domenica 13 maggio il Gran Balon ospita artisti e una enorme scacchiera, per l’iniziativa “Torino più Montmartre”. Gelato (Commercianti Balon): “Contenti e orgogliosi”

Se a Torino il Balon diventa Montmartre per un giorno

Torna per la seconda edizione l’iniziativa “Boulevard des artistes”, che domenica 13 maggio riempirà di artisti e opere d’arte il Ponte Carpanini e Lungo Dora Napoli, in occasione del Gran Balon.

Pittori, scultori, anche gallerie, ma soprattutto appassionati d’arte si mischieranno tra i banchi del mercato per una giornata particolare. Si tratta dell’iniziativa “Torino più Montmartre”, promossa dall’Associazione Commercianti Balon. Un tocco francese, quindi, ma soprattutto una iniziativa per promuovere il quartiere. “Siamo contenti e orgogliosi di poter contribuire a migliorare questo luogo – ha commentato Simone Gelato, presidente dell’Associazione Commercianti Balon – dove lavoriamo ogni giorno e dove intendiamo puntare a una riqualificazione di qualità, con un tocco di freschezza e aria nuova”.

Oltre agli artisti, però, ci saranno anche gli scacchi. Il giovane campione italiano Luca Moroni, 18enne di Desio, sarà in piazza Borgo Dora per giocare una partita utilizzando una scacchiera gigante. La grande opera è stata realizzata dall’associazione Arteria, che ha coinvolto i ragazzi in difficoltà del quartiere all’interno di un più ampio progetto di assistenza. E sarà proprio uno di loro a sfidare Moroni.

Paolo Morelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium