Ivrea e il Canavese ha detto SI all'accordo di Governo "Lega-M5S". È quanto è emerso dalla consultazione popolare di sabato e domenica scorsa, conclusasi con un gran successo non solo in termini di vittoria dei SÌ, ma soprattutto per la grande affluenza dei cittadini, che in diversi momenti ha causato anche delle code ai gazebo allestiti dalla LEGA come seggi nelle principali piazze del Canavese.
"In 3 giorni abbiamo organizzato 13 Seggi-Gazebo, un grazie ai Militanti delle sezioni canavesane della Lega, un' incredibile prova di organizzazione, del resto da sempre il Gazebo è il nostro mezzo per capire il sentore del Territorio". Così Giuliano Balzola, Segretario di Circoscrizione e Candidato Capolista per la Lega ad Ivrea, ha commentato l'esito della consultazione popolare.
"Più di 1500 voti in tutto il Canavese, grazie a chi ha votato SÌ e anche a chi ha votato no, una grande partecipazione da parte dei cittadini e un'eccellente prova di Democrazia! È stato faticoso ma bello vedere la coda ai gazebo, nonostante la pioggia e il fatto che in metà Canavese il sabato si sia dovuto interrompere il voto a causa dei temporali". Afferma il Senatore Cesare Pianasso, Segretario Provinciale della Lega in Canavese.
Conclude l'On. Alessandro Giglio Vigna, Vice Segretario Nazionale della Lega Piemonte: "In Canavese il 97% dei votanti ha votato SÌ, una percentuale più alta della media nazionale del 91%. Al di là del dato, più di 1500 canavesani che vanno a votare ai gazebo della Lega con soli due giorni di preavviso è un dato senza precedenti, grazie a tutti per la partecipazione, siamo orgogliosi di aver dato la possibilità al Canavese di partecipare a questo importante momento della vita democratica del paese".