/ Attualità

Attualità | 22 maggio 2018, 11:42

Dal 9 all'11 giugno Torino capitale del caffè

Nato dall'idea di Lavazza, Caffè Vergnano e Costadoro, la kermesse è inserita nel calendario del Bocuse d'Or Europe Off 2018

Dal 9 all'11 giugno Torino capitale del caffè

Sarà piazza Carlo Alberto il palcoscenico in cui prenderà vita la prima edizione del Turin Coffee, in programma dal 9 all'11 giugno.

Nato dall'idea di Lavazza, Caffè Vergnano e Costadoro, la kermesse è inserita nel calendario del Bocuse d'Or Europe Off 2018. "Un evento", ha commentato l'assessore al commercio Alberto Sacco, "che darà spazio all'artigianato di eccellenza rappresentato da tante piccole torrefazioni locali". 

Nei tre giorni si degusteranno piatti stellati, gelati gastronomici, cocktail a tema, si potrà partecipare a dei percorsi sensoriali alla scoperta degli aromi del caffè, visitare una mostra fotografica dedicata, o fare un salto al Museo Lavazza, che aprirà le porte gratuitamente per l'occasione. L'evento prenderà sabato 9 giugno alle ore 9 e a seguire sono previsti incontri dedicati alla colazione, al tiramisù, alle ricette degli chef stellati con il caffè e al gelato.

Domenica spazio al sociale dalle 13 con 1Caffé, strumento di informazione, promozione e raccolta fondi a favore di coloro che agiscono in campo assistenziale, culturale e di cooperazione internazionale. Nel pomeriggio dalle 15 approfondimento sulla filiera del caffè. Sia sabato che domenica dalle 16,45 alle 18 ci sarà la Lattle Battle, una sfida tra professionisti del settore per la decorazione del cappuccino a cui potrà partecipare anche il pubblico.

Lunedì sarà possibile degustare ancora il caffè dagli stand delle torrefazioni allestite in piazza Carlo Alberto.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium