/ Eventi

Eventi | 11 giugno 2018, 16:24

Ivrea, i venerdì di Eporedia

Il 15 giugno nelle vie del centro storico cittadino

Ivrea, i venerdì di Eporedia

Ritornano in città gli appuntamenti del venerdì sera di giugno, con una proposta diversa e alternativa, che intende offrire un ampio panorama di eventi, anche musicali, che coinvolgano un ampio pubblico evitando sovrapposizioni con altre manifestazioni già concordate nelle date stabilite.

A organizzare i “I Venerdì di Eporedia”, nelle serate di venerdì  1, 15, 22 e 29 giugno, l' Associazione Artistico Culturale “Il Diamante”, affermata realtà di Ivrea e Canavese, protagonista di diverse manifestazioni sul territorio di indubbio successo.

Il Secondo Venerdì di Eporedia, Venerdì 15 Giugno,  sarà particolarmente dedicato alla musica delle Band, con particolare attenzione al coinvolgimento non solo di Via Palestro ma anche di tutta via Arduino, sino alla suggestiva Piazza Maretta e l'intrigante via Palma.

A dare inizio alla ricca serata, alle ore 21:00 in piazza Maretta, sarà lo spettacolo "Diamantinus e L' Inferno di Dante", con la lettura di alcuni canti della Divina Commedia accompagnati dall'esecuzione al liuto secondo le partiture indicate dal sommo poeta.

L' appuntamento nasce dal sodalizio artistico tra l'Attore, nonché Direttore Artistico dell'Associazione "Il Diamante" Davide Mindo, ed il musicista Paolo Lova, del Canavisium Moyen Age.

A seguire, sarà la volta del cantautore eporediese Riccardo Bonsanto, che proporrà il proprio repertorio musicale proprio nella suggestiva piazza.

Tra i gruppi che si esibiranno lungo le vie cittadine nel corso della serata si segnalano i Nothing Else, i Blue Moon, i Komeravamo, gli Animal Style, i Mariposa e Fabri&Fede, ciascuno caratterizzato da un genere differente, proprio per dare un’ampia offerta musicale.

Il gruppo “L’ Unicorno Alato Action Team” proporrà la Serata di animazione a Tema Pirati con il Trucca Bimbi e giochi vari, ma anche interessanti momenti ludico didattici in piazzetta Santa Croce, sarà l'occasione per poter 'incontrare' il leggendario Capitan Barbasso, Terrore del Sargasso .

Il Capitan Barbasso inoltre ha lanciato l'appello perché è alla ricerca di una ciurma per solcare i Sette Mari, per cui chiunque volesse potrà vestirsi da pirata e interagire con gli attori passeggiando nel centro, per quella che vuol essere una serata originale e spensierata.

Non mancheranno inoltre le performances di clownerie dell’ artista Max Garula che dispenseranno a grandi e piccini, sorrisi e buon umore nel cuore della città.

Un programma sostanzialmente diverso dagli altri “Giugno In Musica”, sostenuto dall'amministrazione comunale di Ivrea, all'insegna dell' apertura verso nuove tipologie di eventi, con l'intento di proporre oltre al tradizionale appuntamento musicale, anche storia e cultura ma in modo leggero e divertente, aperto al grande pubblico e da vivere direttamente con tutti gli artisti nel cuore della città.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium