Nell'ambito della prima edizione di Fo.To. Fotografi a Torino, il Museo Nazionale del Risorgimento propone sabato 23 giugno 2018 alle ore 11 e alle ore 14 due visite guidate alla mostra fotografica "Arma il prossimo tuo. Storie di uomini, conflitti, religioni". All’incontro saranno presenti anche i fotoreporter Paolo Siccardi e Roberto Travan, autori degli scatti.
Un percorso di approfondimento per conoscere alcuni luoghi del mondo devastati negli anni più recenti e ancora oggi da guerre: Repubblica Centraficana, Sud Sudan, Kosovo, Siria, Afghanistan, Israele, Ucraina. Luoghi in cui si continua a pregare e a uccidere - e morire - in nome di Dio.
Nel presentare la mostra il giornalista Domenico Quirico scrive: “Queste foto sono lampi di crudo dolore. La guerra e i segni di dio, piccoli e grandi, pendagli e lapidi, chiese e moschee, segni tracciati sui muri e scritte che gridano dio come documentano queste fotografie strazianti che grondano ancora dolore. La fede ottiene dall'essere umano ciò che nessun'altra dottrina ha mai ottenuto. Nel bene e nel male”.
Per accedere alle visite guidate non occorre prenotare, è sufficiente presentarsi in biglietteria con 15 minuti di anticipo per essere registrati nel gruppo. Il costo è di 12 euro a persona (comprensivi di 8 euro per il biglietto di ingresso + 4 euro per la visita guidata). I possessori di Abbonamento Musei, Torino Card e Royal Card pagheranno solo i 4 euro della visita guidata. Info: www.museorisorgimentotorino.it


![Non si ferma il tennis a Torino: in arrivo le finali nazionali a squadre nel ricordo di Pietrangeli [VIDEO] Non si ferma il tennis a Torino: in arrivo le finali nazionali a squadre nel ricordo di Pietrangeli [VIDEO]](https://www.torinoggi.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/torinoggi/2025/12/tennis_club_circolo.jpg)










