ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 25 giugno 2018, 16:33

Il No alle Olimpiadi di Torino irrompe in consiglio comunale

La seduta è stata sospesa per alcuni minuti, dopo che alcuni dei membri hanno lanciato un volantino e urlato dal loggione del pubblico all'indirizzo della Sala Rossa:"Vergogna"

Il No alle Olimpiadi di Torino irrompe in consiglio comunale

Protesta del Coordinamento No Olimpiadi in consiglio comunale. La seduta è stata sospesa per alcuni minuti, dopo che alcuni dei membri hanno lanciato un volantino e urlato dal loggione del pubblico all'indirizzo della Sala Rossa:"Vergogna".

"Siamo venuti qui", spiegano i manifestanti mostrando due fogli con su scritto "Da 5 Stelle a 5 cerchi traditori" e "Olimpiadi sostenibile = balla insostenibile", perché "è gravissimo che non si sia mai discusso in consiglio di giochi olimpici".

"Il debito di Torino", hanno aggiunto, "è decuplicato e le Olimpiadi hanno avuto un ruolo centrale. Pensiamo poi alle valli come quella Chisone che sono state danneggiate con impianti che sono in disuso." "Dobbiamo sentire dal governo che le Olimpiadi si faranno a Torino perché Appendino non lo dice ai cittadini".

Ad incontrare il CoNo il capogruppo del Pd Stefano Lo Russo. "Per rispetto istituzionale", ha spiegato l'esponente dem, "per l'incontro che Appendino avrà domani con Giorgetti abbiamo accettato di rinviare la discussione alla prossima settimana, che però deve essere fatta in consiglio comunale che è la sede propria".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium