/ Eventi

Eventi | 26 giugno 2018, 07:43

La chitarra di Jeff Beck incanta Stupinigi: inizio da favola per il Sonic Park

Ieri sera apertura ufficiale del festival con il leggendario chitarrista britannico. Virtuosismi sul palco con Colaiuta alla batteria e Rhonda Smith al basso

La chitarra di Jeff Beck incanta Stupinigi: inizio da favola per il Sonic Park

Una Fender che riempie di bellezza voluttuosa un luogo già di per sé fiabesco come la Palazzina di Caccia di Stupinigi. Un tocco da maestro inconfondibile, come ben sanno tutti gli affezionati "addetti ai lavori" che ieri sera sono andati in visibilio a ogni suo volteggio di note. 74 anni compiuti da pochissimo, il 24 giugno, e nessuna voglia di invecchiare.

Così Jeff Beck ha aperto in grande stile la nuova rassegna estiva del Sonic Park, concerto incastonato nel suo tour 2018, dopo le altre tappe italiane di Gardone Riviera e Ostia. 

Il chitarrista britannico, ormai entrato nella leggenda del rock, era accompagnato sul palco da altri due monumenti: Vinnie Colaiuta alla batteria e la bassista Rhonda Smith.

Un repertorio avvolgente e dinamico, da vero showman che porta con stile i suoi strepitosi 50 anni di carriera spaziando dall'hard rock al rhythm'n'blues, con tocchi funky e quella morbida fluidità fusion che sa sempre lo caratterizza. 

Standing ovation finale e bis a grande richiesta. Tra il pubblico, un'altra bestia da palcoscenico, Stef Burns, anche lui in Italia per il suo "The Italian Job Tour".

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium